Cosa facciamo prima del tuo arrivo, ecco la check-list delle operazioni che svolge il nostro personale nelle strutture:
1. Pulizia Generale
- Rimozione di eventuali rifiuti e svuotamente dei cestini.
- Pulizia di tutte le superfici (mobili, quadri, lampade, ecc.).
- Pulizia tramite aspirapolvere su pavimenti, tappeti e tappezzerie.
- Lavaggio pavimenti con un detergente adatto.
2. Lenzuola e Letto
- Rimozione di lenzuola e sostituiscile con lenzuola pulite.
- Sostituzione delle federe.
- Sostituzione coperta o del copriletto se necessario.
- Controllare che il materasso sia in buone condizioni ed eventualmente posizionarlo in maniera corretta.
3. Bagno Privato
- Pulizia accurata del WC, lavabo, la doccia.
- Sostituzione degli asciugamani usati con asciugamani puliti.
- Verifica che ci siano sufficienti prodotti per l’igiene personale (sapone, shampoo, carta igienica, ecc.).
- Sostituzione del tappetino scendidoccia del bagno.
4. Arredi e Oggetti di Comfort
- Controllo degli arredi, se in ordine e ben disposti.
- Verifica della presenza e il funzionamento di elementi di comfort come lampade da lettura, appendiabiti, specchi, ecc.
- Posizionamento di eventuali brochure informative sulla zona, guide turistiche o mappe.
5. Verifica Finale
- Controllo del corretto funzionamento delle luci.
- Verifica del funzionamento di dispositivi elettronici come TV e Wi-Fi.
- Adeguato arieggiamento della stanza per garantire un ambiente fresco e accogliente.
- Controllo della temperatura che sia confortevole.
“Essere in vacanza: non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo.” 《Robert Orben》