Appartamento Pittori
  • Manduria (TA)
  • Palazzo storico

Situato nel centro storico del borgo messapico, ricavato all’interno di un palazzo di fine 800, finemente restaurato e confortevole. A pochi passi dalle principali attrazioni della città, l’appartamento dispone di un superficie di 50 mq.

L’appartamento dispone di tutti i comfort, quali aria condizionata caldo/freddo, cucina con piano induzione completo di piatti e pentole, frigorifero capiente, letto matrimoniale di ultima generazione, soggiorno con divano e tv, wi-fi.

Manduria è un centro enograstromico legato al primitivo, vino famoso in tutto il mondo per il suo gusto inimitabile, che matura in un clima unico, protetto da generazioni di viticultori e contadini del posto.

Le principali attrazioni di Manduria, a pochi passi da te.

Nel cuore del Primitivo

La città dei Messapi

La storia della città affonda le sue origini in epoche lontane, fu infatti uno dei più importanti centri messapici, di cui restano parti delle mura megalitiche e la necropoli. Durante la sua storia Manduria è stata più volte distrutta, perdendo anche il nome e divenendo Casalnuovo, per poi riprenderlo nel 1789, grazie ad un decreto reale di Ferdinando I di Borbone.

fonte pliniano
tombe messapiche
vista aerea parco archeologico tombe messapiche
mura del fossato

Una tabella riepilogativa dei principali luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico.

EDIFICI RELIGIOSI

Chiesa Madre
Chiesetta di S.Pietro Mandurino

ARTE E CULTURA

Museo del vino Primitivo

LUOGHI DI INTERESSE

Piazza Garibaldi
Palazzo Imperiale
Quartiere ebraico
Parco Archeologico delle Mura Messapiche
Fonte Pliniano